Non c'è 2 senza 3(0 e lode).

Tre esami in 2 settimane. 30 e lode, 30 e 30. Peccato per il 27 preso a Febbraio in quella merda di Tecnologie Multimediali che mi registra il 10 Aprile. Vabbé che per un esame per il quale il livello di studio è stato pari a zero, basato tutto su conoscenze pregresse, non è andato così malvagiamente.
Mi mancano 5 esami. Il 25 di Gennaio ne mancavano 11. Ne ho dati 6 in meno di due mesi. Ok, alcuni erano facili. Tabella di marcia più che rispettata. Si era detto al 17 Marzo devono mancare 5 esami e, in effetti, così è. Ho un parziale di Filosofia della Musica tra dieci giorni esatti e poi fino a Maggio nulla. Quasi due mesi, il tempo per studiare ciò che resta e finire la tesi entro la prima di Luglio così da riuscire a laurearmi ad Ottobre. La bibliografia ormai l'ho raccolta tutta, è un bel pò di roba. C'è da farsi il culo, ma si sapeva. Mi piace. Ho passato i primi 3 anni a detestare l'Università (7 esami) e altri 3 a non fare nulla - a parte il CSC - poi sette mesi per ricarburare con l'ambiente (5 esami) e ora, nel giro di manco un anno, Ottobre '07 - Luglio '08, sto cercando di portare a conclusione 2 anni in uno (11 esami). La tesi a Ottobre è puro tempo tecnico. Anche se è una scadenza imprescindibile se voglio far domanda di Dottorato a Bologna per il triennio 2009-2011. Sennò mi tocca aspettare un altro anno. E mi pare di aver già perduto troppo tempo tra una cosa e quell'altra. Poi se non va, sia che non riesca a far domanda, sia che ce la faccia ma mi seghino, vedrò di inventarmi qualcos'altro. Tipo all'estero? Si vedrà. Per ora l'obiettivo sono 5 esami e la tesi entro inizio Luglio. Diciamo 4 e mezzo visto l'intermedio a fine mese.

3 commenti:

    On 18/3/08 19:09 Pa ha detto...

    Forza e complimenti per la tabella di marcia.
    Un pò mi manca la frenesia dell'università comparata alla calma del csc.
    In culo alla balena per il dottorato.

    On 19/3/08 09:56 VAN ha detto...

    Come si dice? Speriamo che non caghi?

    On 20/3/08 11:23 Pa ha detto...

    Io dicevo anche speriamo che sia stitica.

    Un altro detto era anche figa formica.

    Speriamo non abbia le sue cose.

Blogger Template by Blogcrowds