Le donne se siedono con le gambe divaricate (e neanche più di tanto) appaiano degli esseri sgraziati. Ero in mensa, a scuola, e mi è capitato di vedere una delle ragazze che lavorano al Centro seduta in quel modo. Lei è anche una persona carina ma, in quella posizione, perdeva tutto il suo fascino. Di certo questa considerazione non parte da un mio preconcetto bigotto ma sedere in quel modo provoca un effetto identico a quello di una partita di calcio tutta al femminile. Si scade nel ridicolo. E non è granché bello. Sono degli esseri così pieni di grazia e finezza, perché sforzarsi per voler perdere intenzionalmente due così belle qualità?

4 commenti:

    On 7/3/06 19:33 VAN ha detto...

    Sì, potremmo dirlo.

    On 9/3/06 08:57 Anonimo ha detto...

    Non so, Van... non sono molto d'accordo. Ho conosciuto persone che amavano sedere in quel modo e le trovavo sicuramente femminili, provocanti e affascinanti.

    Non tutte certo. Spesso risultano solo volgari e grottesche... ma sono quelle che non sanno sedere così. Non ne farei un discorse generale.

    Ti ricordi bedo a Roma? "una che sta seduta a gambe aperte o è stitica o..."

    Mi pare che in seguito anch'egli la trovò affascinante.

    On 9/3/06 12:22 Anonimo ha detto...

    Può essere vero... non so. Ma di certo non perdono grazia quando lo fanno e sono nude. Centinaia di pittori (e miliardi di uomini)non possono essersi sbagliati!

    On 9/3/06 12:48 VAN ha detto...

    Il nudo è un'altra storia certo, però con i vestiti certi atteggiamenti appaiono più maschili (quindi sgraziati) che altro... Credo.

Blogger Template by Blogcrowds