Qundiciannigià.

A volte ho la sensazione di vivere la vita come se avessi 10 anni di meno. Sono nato il 18 Febbraio 1981. Ciò significa che il 18 Febbraio 2006 avrò 25 anni. Ma spesso, mi trovo a fare cose, o credo di comportarmi come se ne avessi 15. Sono di dieci anni in ritardo sul tabellino di marcia. Non in tutto per l'amor di Dio ma negli aspetti più semplici sì. E' come battere sempre il controtempo su un tamburo mentre tutti gli altri strumenti suonano all'unisono a tempo. La voce stonata del coro. Eppure io gli adolescenti non li sopporto. Non li ho mai sopportati. Neanche quando lo ero io un adolescente. Anzi li ho alquanto detestati. Eppure li amo. Li amo perché mi viene naturale vedere dei film su di loro, sentire canzoni su di loro, scrivere storie su di loro, le loro storie, la loro cazzo di libertà che non si accorgono di avere. Credo che a quindici anni sei libero da tutto e tutti, senza costrizioni alcune. Alla fine non puoi considerare la scuola come una costrizione, se vuoi puoi anche non studiare. Sei un perfetto spirito libero. I genitori? Quale quindicenne se li incula i genitori? Nessuno. Eppure a quindici anni uno si sente costretto da cose più grande di lui. Uno sogna il motorino per evadere, andare ovunque, lontano dalle costrizioni, dalle paure che lo attanagliano nel posto in cui vive, per andare a trovare quella ragazza che abita lontana ma che gli piace tanto tanto tanto e ci va solo per vederla mica per altro. Se poi lei vuole fare l'amore con te è solo un di più, tutto di guadagnato.

Forse sono troppo sentimentale. Ho idealizzato un pò troppo quel periodo della vita. Boh non lo so. Ma mi sento così quindicenne.

D'altra parte come cantano i Tre Allegri Ragazzi Morti...

Quindici anni già (uoh oh!)
E la voglia di scappare (oh oh, oh oh)
Tutta la noia di suo padre messa a macinare (uoh oh!)
Quindici anni già
E un amore da dimenticare
Consumato in sogno, che è più vero che provare

Aumma mau mau, aumma mau mau
Aummammammammammamma mau…

Tutta la noia di suo padre
Tutte le bugie di sua madre
Tutta la noia di suo padre
Tutte le bugie di sua madre
Voglio una vita che sia solo mia!
Voglio una via mia…

Quindici anni già
E la voglia di scappare
Tutta la noia di suo padre messa a fermentare (uoh oh!)
Quindici anni già
E un amore da dimenticare
Consumato al cesso, questa volta volevo provare

Tutte le bugie di sua madre
Tutta la noia di suo padre
Tutte le bugie di sua madre
Tutta la noia di suo padre
Voglio una vita che sia solo mia!
Voglio una via mia…

Auuuuuh!
Ding ding ding ding!
Aumma mau mau, aumma mau mau
Aummammammammammamma mau…
Eh eh eh eh eh!
Mmmmmmmmmmmm eh eh...
Eh!

0 commenti:

Blogger Template by Blogcrowds