Le donne sono sempre attratte dagli stronzi.

La libertà non paga. La troppa libertà non paga. In teoria dovrebbe. Ma in pratica non è così. A essere troppo libertari si cade nell'indecisione. O meglio, si viene accusati di essere indecisi. Forse perché lo si è veramente? O forse perché le persone senza qualcuno che dice loro cosa debbano fare sono perse? Siamo esseri fatti per la democrazia? Non credo. Ci lamentiamo ma stiamo meglio sotto la tirannide. Sotto tutti gli aspetti della nostra vita, dai massimi sistemi, al più piccolo ed infimo rapporto lavorativo o sentimentale. D'altronde c'è chi è nato per comandare e chi per sentir ricevere gli ordini. Io vorrei che si riuscisse a pensare un pò di più con la propria testa. Ad essere un pò più indipendenti. Ma, evidentemente, non è così. Forse la mancanza di autonomia è già insita nella parola rapporto. Controlliamo:

rap|pòr|to
s.m.
2a FO spec. al pl., relazione fra persone, istituzioni, nazioni e sim.: r. di amicizia, di parentela, essere in buoni, in cattivi rapporti con qcn.; si sono inaspriti i rapporti fra i partiti della maggioranza | funziona da coppiogeno: r. uomo donna
2b FO rapporto sessuale
3 FO nesso, collegamento, connessione fra due o più cose: gli avvenimenti sono in stretto r. fra loro

Infatti.

E' per questo che, forse, le cose non funzionano.

1 commenti:

    On 24/11/05 02:20 VAN ha detto...

    Per me essere libertari vuol dire permettere a chiunque di fare quel che gli pare senza interferenze di tipo alcuno, a patto di non danneggiare gli altri...

    Riguardo a:

    "I rapporti sono fatti di relazioni"

    ho scritto - E' per questo che, forse, le cose non funzionano - mi riferivo appunto al rapporto, a volte credo che bisognerebbe farsi di più i cazzi propri (anche perché di solito è quello che facciamo e che sappiamo fare meglio visto che siamo tutti una branca di Egoisti).

    e poi, riguardo a

    "l'autonomia non può essere concessa, deve essere rivendicata"

    la non richiesta di autonomia denota ancora di più il fatto che noi ci lamentiamo ma che la tirannide ci va benissimo. Forse perché è la massima espressione dell'Ego(ismo) umano.

Blogger Template by Blogcrowds