Ecce Enrico.

Dicono loro che mi stia rinchiudendo. Dicono che stia tagliando i ponti. Dicono che abbia qualcosa. Dicono che stia male. Boh? Ma dove le vedono tutte queste cose? Dal mio punto di vista cerco di (soprav)vivere. E non mi pare, per ora, di non riuscirci. Poi se uno non ha granché voglia di uscire, fare cose, vedere gente mica vuol dire che è un fottuto depresso e come tale va considerato. Sicuramente uno così non è uscito da un film di Nanni Moretti. O forse sì.

Senti che lavoro, me ne ero dimenticato, che lavoro fai?
Beh mi interesso di molte cose. Cinema, teatro, fotografia, musica, leggo...
Concretamente.
Non so cosa vuol dire?
Come non sai, cioé che lavoro fai?
Nulla di preciso.
...Come campi?
Ma... te l'ho detto giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose.
E l'affito?
Vivo con mio fratello e non lo pago.
I vestiti?
E' un amico per esempio che va a Londra gli dico di portarmi delle cose degli abiti.
Il mangiare?
Mi ospitano molto spesso.
Questa sigaretta qui?
Ho incontarto un amico stamattina e mi ha dato due pacchetti di queste.

No veramente non mi va, ho anche un mezzo appuntamento al bar con gli altri. Senti, ma che tipo di festa è, non è che alle dieci state tutti a ballare in girotondo, io sto buttato in un angolo, no... ah no: se si balla non vengo. No, no... allora non vengo. Che dici vengo? Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? Vengo. Vengo e mi metto cosí, vicino a una finestra di profilo in controluce, voi mi fate: "Michele vieni di là con noi dai..." e io: "andate, andate, vi raggiungo dopo..." Vengo! Ci vediamo là. No, non mi va, non vengo, no. Ciao, arrivederci Nicola.

2 commenti:

    On 15/12/05 13:22 Anonimo ha detto...

    Ho capito: ho rotto!

    On 15/12/05 21:31 VAN ha detto...

    Non ho detto questo.

Blogger Template by Blogcrowds