VERGOGNA!

VERGOGNA!


Pisanu: "Vivo apprezzamento per la grande professionalità e lo spirito di sacrificio che stanno dimostrando sia nel ripristinare le condizioni indispensabili di legalità nel cantiere Tav sia nel garantire l'ordine pubblico. A partire dalle 3 gli incaricati delle società Ltf e Cmc hanno proceduto in Val di Susa all'acquisizione dell'intera area destinata al cantiere tav con l'assistenza delle forze dell'ordine. A questo fine si è resa necessaria anche la rimozione delle due barricate erette nei giorni scorsi dai manifestanti per impedire illegalmente l'esproprio dei terreni interessati. All'operazione si sono opposti circa 200 aderenti ai comitati no Tav e alcuni gruppi antagonisti anarchici già presenti sul posto, ai quali si sono poi aggiunti numerosi manifestanti. La loro resistenza è stata superata dalle forze dell'ordine senza l'effettuazione di alcuna carica. Negli inevitabili contatti con i manifestanti si sono comunque verificati incidenti con alcuni contusi e lievi feriti da entrambe le parti. Al momento sono in atto diverse iniziative illegali volte a circondare le forze dell'ordine e ad isolare l'intera Val di Susa"

VERGOGNA!

Lunardi: "Mi auguro che si mettano il cuore in pace tutti perchè tanto l'opera si fa, i cantieri sono aperti"

VERGOGNA!

Questi mandano il braccio armato dello Stato (che fino a prova contraria DOVREMMO essere TUTTI NOI!) per malmenare dei cittadini che protestano civilmente per difendere i propri diritti e poi hanno il CORAGGIO di sottolineare che l'azione era dovuta perché c'erano gruppi antagonisti anarchici (come se questi fossero dei TERRORISTI) e che la Tav verrà portata a termine lo stesso!

Qui vogliono far credere all'opinione pubblica che il reato lo commettono i cittadini che vogliono proporre un altro modo per costruire quella linea ferroviaria (come già più volte ribadito dai sindaci della Valle alle televisioni, ammodernando la precedente rete e con questo spendendo meno soldi!) piuttosto che un governo che usa la forza contro i propri cittadini!

VERGOGNA!

VERGOGNA!


VERGOGNA!


GOVERNO A CASA!

GOVERNO A CASA!


VERGOGNA!

2 commenti:

    On 7/12/05 00:44 Anonimo ha detto...

    Non ho seguito gli ultimi sviluppi che mi sembrano,dalle tue parole violenti, ma la domanda di fondo è un'altra: la TAV è fondamentale per lo sviluppo italiano in Europa? Se lo è, le proteste di piazza e le ribellioni devono terminare. Cavalcarle politicamente, a sx e a dx, può essere stupido e pericoloso.
    Ma che Paese è questo dove il particolare trionfa sempre e comunque?
    Se c'è un'alternativa funzionale alla TAV si proponga, con chiarezza e determinazione, altrimenti si vada avanti.
    Non con la violenza, ma si proceda.

    On 7/12/05 11:28 VAN ha detto...

    No no no no no no no no no no non no e poi NO!

    Il punto fondamentale non è la TAV o NON TAV come il Governo e la maggioranza di Centro-Destra ci vogliono fare credere!

    Il punto è si usa la forza e il braccio armato dello Stato contro dei cittadini che in maniera non violenta protestano contro un certo modo di costruire una TAV, che sia destra che sinistra non mettono in discussione, e ne propongono invece un altro più ECONOMICO e più RISPETTOSO DELL'AMBIENTE (con l'ammodernamento della linea esistente). Ma naturalmente qui ci sono degli interessi economici enormi e il Governo (E QUI E' LA COSA GRAVE) per farli rispettare decide di utilizzare la forza contro chi prova a trovare una soluzione alternativa!

    E BERLUSCONI LATITA... COME SEMPRE QUANDO CI SONO TEMI SCOTTANTI!

Blogger Template by Blogcrowds